TROPPE INFORMAZIONI CREANO CONFUSIONE

Immagina di scegliere un libro per approfondire un argomento che ti piace e ti interessa particolarmente. Entri in libreria e chiedi ad un commesso di consigliarti qualcosa a riguardo. Il commesso si dimostra gentile ed inizia ad illustrarti molti libri particolarmente interessanti.

Eri andata o andato lì con le idee piuttosto chiare, ma l’ampia scelta ti mette davanti a un bel dilemma. Chiedi al commesso, che evidentemente è molto ferrato sull’argomento, un consiglio sul libro migliore per iniziare. Il commesso, sempre molto disponibile, ti elenca tutti i pro e i contro di ogni libro.

La confusione cresce in te e, a quel punto, inizi a non capire più bene da dove potresti iniziare. Dopo un po’ d’incertezza, fai un bel sorriso al commesso, lo ringrazi per la disponibilità e gli dici che hai bisogno di tempo per pensare.

Esci quindi dalla libreria più confusa o confuso che mai.

Questo è quello che succede a molti di noi quando, volendo approfondire degli argomenti, ci troviamo di fronte ad una una lunga serie di diversi aspetti da dover tenere in considerazione.

Troppe informazioni ci creano infatti solo più confusione e, così facendo, lasciamo stare.

E’ un po’ quello che era successo a me quando ho iniziato ad informarmi e studiare i vari argomenti per poter riprendere la mia miglior forma fisica. C’era chi mi diceva di seguire la tal dieta, chi mi consigliava talaltro integratore e via discorrendo. Non avevo la più pallida idea da dove iniziare e, spesso, iniziavo ad approfondire dei concetti che mi sembravano quelli più interessanti, ma allo stesso tempo più difficili da capire. 

Non avevo la giusta preparazione per capire argomenti complessi. Ho seguito, così, i pareri di esperti dei vari settori ed ho iniziato ad avere un quadro più completo e chiaro.

E’ per questo che ho compreso l’importanza di essere guidati da persone competenti e di organizzare tutte le informazioni apprese, a volte molto complesse,  in modo chiaro, semplice ed intuitivo.

In Obiettivo Benessere mi sono ripromesso di creare contenuti di eccellenza che possano essere una guida semplice e coinvolgente, in modo da poter diventare un faro per il raggiungimento dei propri desideri.

Pubblicato da OBIETTIVO BENESSERE

Ho creato un percorso fondato su nozioni scientificamente validate, cha aiuta le persone, che si sentono in una condizione non ottimale, a raggiungere un benessere fisico, mentale ed emotivo, con piccoli passi stimolanti e molto efficaci. Sono convinto che, ognuno di noi, nella propria vita, si sia trovato davanti ad una situazione difficile da gestire, che abbia sperimentato molteplici tecniche per stare meglio, ma non abbia poi avuto i risultati sperati. Nel corso degli anni, ho avuto gravi problemi fisici e disturbi psicologici piuttosto impattanti, derivati da una serie di esperienze vissute sin dall'infanzia e da fattori esterni. Per ritrovare il mio equilibrio ottimale ho fatto affidamento a molti specialisti e studi scientifici di comprovata efficienza internazionale, con discreti risultati. Le tecniche non erano sbagliate di per sé, ma non venivano considerate all'interno di un contesto multidisciplinare sapientemente strutturato. Dopo l'ultimo grave trauma, ho sperimentato su di me, con strabilianti risultati, i più aggiornati ed efficaci studi medico-scientifici internazionali - molti dei quali difficilmente reperibili - li ho approfonditi con l'aiuto di esperti e li ho accuratamente organizzati, creando un percorso che aiuta le persone a ritrovare e migliorare il proprio equilibrio fisico, mentale ed emotivo. Con una serie di video, audio, PDF e mappe mentali mi sono promesso di guidare le persone, in modo sano ed efficace, al raggiungimento di una profonda consapevolezza e all'attuazione degli elementi portanti del benessere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: