8 ACCORGIMENTI PRATICI PER UN SONNO PROFONDO E RISTORATORE

BAGNO CALDO CON SALI DI MAGNESIO

Aiuta a rilassare e aumenta la produzione del GABA (amminoacido e neurotrasmettitore che regola l’eccitabilità cerebrale mediante l’inibizione del rilascio di neuroni. Equilibrare adeguatamente i livelli di GABA può ridurre lo stress e l’ansia, aiutando a rilassare)


ASCOLTA MUSICA A 432 Hz ESUONI BINAURALI

Sarebbe meglio ascoltare suoni a 432 Hz binaurali (sono dei battimenti che vengono percepiti dal cervello quando due suoni con frequenza inferiore ai 1500 Hz e con differenza inferiore ai 30 Hz vengono ascoltati separatamente attraverso degli auricolari).


EVITA LE LUCI BLU DI SCHERMI ELETTRONICI

Dopo le 22 è consigliabile spegnere ogni dispositivo elettronico. Se si ha la tv in camera meglio, fai in modo di spengnere anche la lucina rossa del dispositivo. Metti il cellulare in modalità aereo.


CONTROLLA VITAMINA ‘D’ , VITAMINA ‘A’ E OMEGA 3

La vitamina D stimola la produzione di serotonina che verrà poi convertita in melatonina. La vitamina A è fondamentale perché sinergica con la D.  Gli EPA E DHA permettono il corretto funzionamento dei neuroni e dei neurotrasmettitori fondamentali per il sonno.


NON FARE ATTIVITA’ FISICA INTENSA DOPO LE 17

L’allenamento comporta un aumento dei livelli di cortisolo e adrenalina, due ormoni che di certo non aiutano a dormire. Il cortisolo, infatti, ha un andamento inverso rispetto alla melatonina, se aumenta il primo cala la seconda a discapito del nostro sonno.


ATTIVA LA PRODUZIONE ENDOGENA DI MELATONINA

Gli integratori di melatonina sono “comodi”, ma ne altera la produzione naturale. La produzione naturale sincronizza il ritmo circadiano, cosa che non accade quando l’assumi tramite capsule, perché il livello nel sangue si alza rapidamente e viene metabolizzata in maniera differente.


BUIO TOTALE E UNA TEMPERATURA 18 – 22 °C

Anche la minima fonte di luce, una semplice spia, può influire sul nostro sonno notturno. La stanza deve essere totalmente buia, in modo tale da non distinguere il palmo della mano e ad una temperatura costante.


IONIZZA L’ARIA DELLA TUA CAMERA DA LETTO

Un’aria ricca di ioni negativi è particolarmente benefica e si è dimostrata in grado di migliorare l’umore perché fa aumentare la produzione di serotonina. Ecco uno dei motivi per cui l’aria di montagna e passeggiare nel bosco ci fa così bene.


PER ACCEDERE ALLE MIGLIORI TECNICHE E STRATEGIE PER MIGLIORARE IL TUO BENESSERE FISICO, MENTALE ED EMOTIVO CLICCA SUL LINK DEL PROTOCOLLO GRATUITO

DALL’OBIETTIVO AL BENESSERE

Pubblicato da OBIETTIVO BENESSERE

Ho creato un percorso fondato su nozioni scientificamente validate, cha aiuta le persone, che si sentono in una condizione non ottimale, a raggiungere un benessere fisico, mentale ed emotivo, con piccoli passi stimolanti e molto efficaci. Sono convinto che, ognuno di noi, nella propria vita, si sia trovato davanti ad una situazione difficile da gestire, che abbia sperimentato molteplici tecniche per stare meglio, ma non abbia poi avuto i risultati sperati. Nel corso degli anni, ho avuto gravi problemi fisici e disturbi psicologici piuttosto impattanti, derivati da una serie di esperienze vissute sin dall'infanzia e da fattori esterni. Per ritrovare il mio equilibrio ottimale ho fatto affidamento a molti specialisti e studi scientifici di comprovata efficienza internazionale, con discreti risultati. Le tecniche non erano sbagliate di per sé, ma non venivano considerate all'interno di un contesto multidisciplinare sapientemente strutturato. Dopo l'ultimo grave trauma, ho sperimentato su di me, con strabilianti risultati, i più aggiornati ed efficaci studi medico-scientifici internazionali - molti dei quali difficilmente reperibili - li ho approfonditi con l'aiuto di esperti e li ho accuratamente organizzati, creando un percorso che aiuta le persone a ritrovare e migliorare il proprio equilibrio fisico, mentale ed emotivo. Con una serie di video, audio, PDF e mappe mentali mi sono promesso di guidare le persone, in modo sano ed efficace, al raggiungimento di una profonda consapevolezza e all'attuazione degli elementi portanti del benessere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: