NON SEMPRE CHI CHIEDE UN CONSIGLIO VUOLE UNA TROVARE UNA SOLUZIONE

Capita spesso che qualcuno ci chieda un consiglio, un parere riguardo una situazione particolarmente sfidante. Ci parla a lungo del problema cercando un aiuto, un sostegno.

Quindi, dopo aver ascoltato a lungo e fatto qualche domanda, per avere un quadro più chiaro, cerchiamo di dare il nostro contributo, offrendo il nostro punto di vista, le nostre soluzioni.

Ad ogni consiglio elargito, però, riceviamo risposte del tipo: “questo già l’ho fatto, con zero risultati”, “già ci ho provato, ma non funziona”, “mi sembra un’ottima idea, ma non credo proprio faccia al caso mio” e via discorrendo.

In questo caso, il nostro interlocutore, non vuole una soluzione perché, ammesso che ci sia la soluzione perfetta, non la prenderebbe mai in considerazione adducendo una serie di scuse più o meno strutturate.

E’ quindi ovvio che vuole solo parlare di una situazione che percepisce particolarmente impegnativa. 

L’unica cosa che possiamo fare, in questo caso, è ascoltare e cercare di far domande per permettere alla persone di vedere la situazione da altri punti di vista e, quando si è parlato abbastanza di quell’argomento, cambiare discorso, cambiando “stato”, cioè cambiando atteggiamento, posizione del corpo, tono e magari l’ambiente.

Se si è argomentato a lungo seduti ad un tavolo, alziamoci e, con un tono propositivo, invitiamo il nostro interlocutore ad uscire parlando di temi più leggeri e stimolanti!

DALL’OBIETTIVO AL BENESSERE

CLICCANDO SUL PROTOCOLLO DEL LINK IN BASSO, TI AIUTERO’ A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI CON LE MIGLIORI E PIU’ AGGIORNATE TECNICHE E STRATEGIE INTERNAZIONALI

“DALL’OBIETTIVO AL BENESSERE”


Pubblicato da OBIETTIVO BENESSERE

Ho creato un percorso fondato su nozioni scientificamente validate, cha aiuta le persone, che si sentono in una condizione non ottimale, a raggiungere un benessere fisico, mentale ed emotivo, con piccoli passi stimolanti e molto efficaci. Sono convinto che, ognuno di noi, nella propria vita, si sia trovato davanti ad una situazione difficile da gestire, che abbia sperimentato molteplici tecniche per stare meglio, ma non abbia poi avuto i risultati sperati. Nel corso degli anni, ho avuto gravi problemi fisici e disturbi psicologici piuttosto impattanti, derivati da una serie di esperienze vissute sin dall'infanzia e da fattori esterni. Per ritrovare il mio equilibrio ottimale ho fatto affidamento a molti specialisti e studi scientifici di comprovata efficienza internazionale, con discreti risultati. Le tecniche non erano sbagliate di per sé, ma non venivano considerate all'interno di un contesto multidisciplinare sapientemente strutturato. Dopo l'ultimo grave trauma, ho sperimentato su di me, con strabilianti risultati, i più aggiornati ed efficaci studi medico-scientifici internazionali - molti dei quali difficilmente reperibili - li ho approfonditi con l'aiuto di esperti e li ho accuratamente organizzati, creando un percorso che aiuta le persone a ritrovare e migliorare il proprio equilibrio fisico, mentale ed emotivo. Con una serie di video, audio, PDF e mappe mentali mi sono promesso di guidare le persone, in modo sano ed efficace, al raggiungimento di una profonda consapevolezza e all'attuazione degli elementi portanti del benessere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: