Ci sono migliaia di studi scientifici internazionali che attestano gli enormi effetti benefici che, alcune semplici abitudini, possono apportare al nostro benessere fisico, mentale ed emotivo.
Il nostro benessere è imprescindibilmente legato al funzionamento della nostra mente, sia che abbiamo piccoli fastidi, sia che abbiamo problemi oggettivamente molto impattanti.
Tali accorgimenti se eseguiti correttamente ed in modo costante aumentano il nostro senso di consapevolezza e benessere generale.
SI.CO.RE. non è un una tecnica specifica, ma è un acronimo che mi sono inventato e che consente di ricordare al meglio i 3 passi fondamentali da seguire, per accrescere il proprio equilibrio interiore, ascoltarsi con maggiore precisione e profondità ed aumentare il benessere generale.
SI sta per SILENZIO
Impara a restare in silenzio, ad ascoltare i tuoi pensieri, ad osservarli come uno spettatore. Una buona tecnica meditativa può sicuramente aiutarti.
CO sta per CONCENTRAZIONE
L’ascolto dei tuoi pensieri ti aiuta a focalizzare l’attenzione sui tuoi bisogni, sui bisogni del tuo corpo e ad allontanare pensieri poco funzionali al raggiungimento del tuo obiettivo.
RE sta per RESPIRAZIONE
Se eseguita correttamente, in modo profondo e diaframmatico (se clicchi su questo LINK troverai ottimi spunti per esercitarti a respirare correttamente), aiuta a calmare la mente, a far diminuire il cortisolo, il cosiddetto “ormone dello stress”, a regolarizzare ed ottimizzare la serotonina, la dopamina, l’ossitocina, la melatonina, l’adrenalina e le endorfine.
Ti sembra poco?
PER ACCEDERE ALLE MIGLIORI TECNICHE E STRATEGIE PER ALLENARE E GESTIRE AL MEGLIO SILENZIO, CONCENTRAZIONE, RESPIRAZIONE E MOLTO ALTRO, CLICCA SUL LINK DEL PROTOCOLLO GRATUITO