PER SENTIRTI SEMPRE MEGLIO PROVA IL METODO SI.CO.RE.

Ci sono migliaia di studi scientifici internazionali che attestano gli enormi effetti benefici che, alcune semplici abitudini, possono apportare al nostro benessere fisico, mentale ed emotivo.

Il nostro benessere è imprescindibilmente legato al funzionamento della nostra mente, sia che abbiamo piccoli fastidi, sia che abbiamo problemi oggettivamente molto impattanti.

Tali accorgimenti se eseguiti correttamente ed in modo costante aumentano il nostro senso di consapevolezza e benessere generale.

SI.CO.RE. non è un una tecnica specifica, ma è un acronimo che mi sono inventato e che consente di ricordare al meglio i 3 passi fondamentali da seguire, per accrescere il proprio equilibrio interiore, ascoltarsi con maggiore precisione e profondità ed aumentare il benessere generale.

SI sta per SILENZIO

Impara a restare in silenzio, ad ascoltare i tuoi pensieri, ad osservarli come uno spettatore. Una buona tecnica meditativa può sicuramente aiutarti.

CO sta per CONCENTRAZIONE

L’ascolto dei tuoi pensieri ti aiuta a focalizzare l’attenzione sui tuoi bisogni, sui bisogni del tuo corpo e ad allontanare pensieri poco funzionali al raggiungimento del tuo obiettivo.

RE sta per RESPIRAZIONE

Se eseguita correttamente, in modo profondo e diaframmatico (se clicchi su questo LINK troverai ottimi spunti per esercitarti a respirare correttamente), aiuta a calmare la mente, a far diminuire il cortisolo, il cosiddetto “ormone dello stress”, a regolarizzare ed ottimizzare la serotonina, la dopamina, l’ossitocina, la melatonina, l’adrenalina e le endorfine.

Ti sembra poco?


PER ACCEDERE ALLE MIGLIORI TECNICHE E STRATEGIE PER ALLENARE E GESTIRE AL MEGLIO SILENZIO, CONCENTRAZIONE, RESPIRAZIONE E MOLTO ALTRO, CLICCA SUL LINK DEL PROTOCOLLO GRATUITO

DALL’OBIETTIVO AL BENESSERE


Pubblicato da OBIETTIVO BENESSERE

Ho creato un percorso fondato su nozioni scientificamente validate, cha aiuta le persone, che si sentono in una condizione non ottimale, a raggiungere un benessere fisico, mentale ed emotivo, con piccoli passi stimolanti e molto efficaci. Sono convinto che, ognuno di noi, nella propria vita, si sia trovato davanti ad una situazione difficile da gestire, che abbia sperimentato molteplici tecniche per stare meglio, ma non abbia poi avuto i risultati sperati. Nel corso degli anni, ho avuto gravi problemi fisici e disturbi psicologici piuttosto impattanti, derivati da una serie di esperienze vissute sin dall'infanzia e da fattori esterni. Per ritrovare il mio equilibrio ottimale ho fatto affidamento a molti specialisti e studi scientifici di comprovata efficienza internazionale, con discreti risultati. Le tecniche non erano sbagliate di per sé, ma non venivano considerate all'interno di un contesto multidisciplinare sapientemente strutturato. Dopo l'ultimo grave trauma, ho sperimentato su di me, con strabilianti risultati, i più aggiornati ed efficaci studi medico-scientifici internazionali - molti dei quali difficilmente reperibili - li ho approfonditi con l'aiuto di esperti e li ho accuratamente organizzati, creando un percorso che aiuta le persone a ritrovare e migliorare il proprio equilibrio fisico, mentale ed emotivo. Con una serie di video, audio, PDF e mappe mentali mi sono promesso di guidare le persone, in modo sano ed efficace, al raggiungimento di una profonda consapevolezza e all'attuazione degli elementi portanti del benessere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: