In questa pagina metterò a disposizione i webinar registrati, in ordine cronologico.
Come puoi appurare tu stesso, si mantiene molta discrezione e il giusto anonimato. Interviene solo chi vuole farlo e le webcam possono restare spente (se si vuole avere maggiore riserbo) o accese, a seconda delle proprie personali esigenze. Le registrazioni non mostrano i cognomi a tutela della privacy.
1 – PRIMO WEBINAR DEL 4 NOVEMBRE 2020
1 – PRIMO WEBINAR DEL 4 NOVEMBRE 2020
2 – SECONDO WEBINAR DELL’11 NOVEMBRE 2020
Ho fatto questo webinar con la febbre a 38, problemi di respirazione e affanno.Lo dico perché, nell’ultima parte, si vede e si sente che sono molto affaticato!
OBIETTIVO BENESSERE è un percorso basato sulla mindfulness, termine inglese che vuol dire “consapevolezza“ e che, secondo Jon Kabat-Zinn, l’ideatore del protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) consiste nel: "prestare attenzione con intenzione al momento presente in modo non giudicante".
La si può descrivere anche come un modo per coltivare una presenza più piena all’esperienza del momento, al qui e ora. L’approccio della mindfulness deriva ed è basato sulla meditazione di consapevolezza – una delle principali tradizione meditative del buddismo classico, ma scevro della cornice religiosa e corroborato da migliaia di ricerche scientifiche internazionali – e consiste proprio nel proporre un livello introduttivo, iniziale di pratica di meditazione che sia adeguato e adatto a contesti quotidiani, all’esperienza di vita normale che sperimentiamo tutti i giorni, specifico per migliorare l’equilibrio emotivo, il benessere psicofisico, la gestione di ansia, stress, dolore, dipendenze e disturbi depressivi minori.
Visualizza più articoli
Caricamento commenti...
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.