5 RAGIONI PER CUI E’ FONDAMENTALE AVERE DEGLI OBIETTIVI CHIARI

Da numerose ricerche è emerso che le persone dicono spesso di essere demotivate e frustrate perché le cose non vanno nel modo in cui loro si aspettano.

Quando però si chiede loro che cosa vogliano ottenere e dove vogliano arrivare, capita spesso che ci sia della confusione e una mancanza di chiarezza di quelli che sono i propri obiettivi.

In mancanza di una direzione, è comprensibile sentirsi disorientati e senza avere un’idea chiara di dove si voglia andare, è difficile trovare la giusta strada.

1. Definire gli obiettivi aiuta a fare chiarezza

Se sappiamo cosa vogliamo, agire di conseguenza diventa più facile. Quando affrontiamo gli ostacoli, gli obiettivi ci aiutano a fare delle scelte.

Senza una chiara direzione, ci sentiamo frustrati, disperati, soli e le scelte ci sembrano estremamente difficili.

Quando un obiettivo è definito, sappiamo cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare, affrontare le difficoltà sarà più semplice se sappiamo cosa è importante per noi.

2. Gli obiettivi possono motivarE

Molte persone fanno il contrario, aspettano cioè che arrivi la motivazione e poi fissano gli obiettivi.

Non è così che funziona ed è per questo che gli obiettivi così definiti non vengono raggiunti.

Sono i tuoi obiettivi che motivano le tue azioni, ti aiutano ad ottenere il tuo successo personale.

Non importa cosa accadrà domani, stai agendo al meglio oggi. Non puoi controllare tutte le situazioni, è un dato di fatto, ed è qui che nascono le paure e i dubbi. Gli obiettivi ti aiutano a superare queste emozioni negative e ti permettono di restare focalizzato e di avere successo.

3. Gli obiettivi aiutano ad affrontare il proprio percorso

Se sai dove vuoi andare, fare il primo passo sarà meno complicato, e ogni passo che farai sarà un importante traguardo verso il raggiungimento del tuo obiettivo.

Le tue azioni quotidiane, saranno così finalizzate a uno scopo e la tua fiducia aumenterà perché starai creando ciò che desideri.

4. gli obiettivi AIUTANO A comprendere le PROPRIE emozioni

Ascolta le tue emozioni quando pensi ai tuoi obiettivi, ti permetterà di conoscere meglio te stesso.

Stai prendendo delle decisioni sulla base di quello che ci si aspetta da te? Stai vivendo veramente la vita che vorresti?

Accogli le tue emozioni, ascoltale e chiediti che cosa ti stiano comunicando. In questo modo puoi comprendere meglio te stesso, e prendere delle decisioni migliori.

5. Gli obiettivi aiutano a rallentare

Per prendere le giuste decisioni, hai bisogno di tempo. Essere impaziente nell’agire spesso non produce dei risultati ottimali.

Gli obiettivi ti aiutano a fermarti a riflettere e a ponderare le tue risposte. Quando pensi se le tue azioni siano in linea con i tuoi obiettivi, sei costretto a soffermarti a pensare, a darti il permesso di prendere il respiro, di considerare le diverse opzioni e di chiedere aiuto laddove sia necessario

Ciò che percepisci come sconfitte o errori sono un’importante occasione di apprendimento

Imparare dall’esperienza e dagli errori è la chiave per la crescita e lo sviluppo personale. Gli obiettivi ti aiutano a diventare la versione più forte di te stesso, perché ti aiutano a rimanere focalizzato e ad imparare dall’esperienza

CLICCA SUL LINK SOTTO PER OTTENERE GRATUITAMENTE IL PROTOCOLLO “DALL’OBIETTIVO AL BENESSERE”

DALL’OBIETTIVO AL BENESSERE


Pubblicato da OBIETTIVO BENESSERE

Ho creato un percorso fondato su nozioni scientificamente validate, cha aiuta le persone, che si sentono in una condizione non ottimale, a raggiungere un benessere fisico, mentale ed emotivo, con piccoli passi stimolanti e molto efficaci. Sono convinto che, ognuno di noi, nella propria vita, si sia trovato davanti ad una situazione difficile da gestire, che abbia sperimentato molteplici tecniche per stare meglio, ma non abbia poi avuto i risultati sperati. Nel corso degli anni, ho avuto gravi problemi fisici e disturbi psicologici piuttosto impattanti, derivati da una serie di esperienze vissute sin dall'infanzia e da fattori esterni. Per ritrovare il mio equilibrio ottimale ho fatto affidamento a molti specialisti e studi scientifici di comprovata efficienza internazionale, con discreti risultati. Le tecniche non erano sbagliate di per sé, ma non venivano considerate all'interno di un contesto multidisciplinare sapientemente strutturato. Dopo l'ultimo grave trauma, ho sperimentato su di me, con strabilianti risultati, i più aggiornati ed efficaci studi medico-scientifici internazionali - molti dei quali difficilmente reperibili - li ho approfonditi con l'aiuto di esperti e li ho accuratamente organizzati, creando un percorso che aiuta le persone a ritrovare e migliorare il proprio equilibrio fisico, mentale ed emotivo. Con una serie di video, audio, PDF e mappe mentali mi sono promesso di guidare le persone, in modo sano ed efficace, al raggiungimento di una profonda consapevolezza e all'attuazione degli elementi portanti del benessere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: