ALLENA LA GRATITUDINE

Se pensi di non avere nulla per cui essere grato, ti sbagli di grosso!

Pensiamo che la felicità possa arrivare solo avendo più soldi, una casa più grande, una relazione d’amore perfetta e via discorrendo.

In questo modo non otterremo mai una vera felicità interiore e non riusciremo mai ad essere davvero grati per quello che abbiamo.

Prova a guardarti intorno, dentro di te, cercando qualcosa di cui essere profondamente grata o grato. Lo so, a volte è difficile trovare qualcosa per cui esserlo. Eppure, se guardi con attenzione, c’è sempre qualcosa per cui essere grati.

Osserva i bambini, loro sono inconsapevolmente grati per piccole cose ogni giorno, per questo hanno un sorriso così pieno di vita.

Sii grato di essere vivo, di poter respirare, di provare emozioni, anche se si tratta di rabbia o frustrazione perché, se provi quelle emozioni, sai cosa vuol dire provare l’opposto. Sii grato per piccole, piccolissime cose ogni giorno, perché ti accorgerai di avere un’infinità di cose di cui essere profondamente grata o grato.

Scrivi quotidianamente, su un diario o su un block notes dedicato, 3 cose di cui essere grata o grato.

Devono essere cose piccole, che ti suscitano emozioni positive quando ti soffermi a pensarci. E’ importante che tu le scriva e che non ti limiti a pensarle.

Può essere, per esempio, un sorriso fatto a qualcuno a noi vicino, una bella parola data o ricevuta, la comodità del cuscino del letto.

Può sembrarti banale, ma è un esercizio potentissimo, che ti obbliga a porre l’attenzione sulle cose belle che hai o che hai ricevuto. Così facendo ti renderai conto di quanta meraviglia c’è in te e intorno a te!

Scrivi su un quaderno, su un block notes, su dei post it, ovunque tu voglia, 3 cose di cui essere grata o grato ogni giorno. Se ti soffermerai a pensarci profondamente, vedrai su di te degli effetti positivi molto potenti e sarai GRATO!


PER ACCEDERE ALLE MIGLIORI TECNICHE E STRATEGIE PER MIGLIORARE IL TUO BENESSERE FISICO, MENTALE ED EMOTIVO CLICCA SUL LINK DEL PROTOCOLLO GRATUITO

DALL’OBIETTIVO AL BENESSERE


Scopri di più da OBIETTIVO BENESSERE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading