ALLENA LA GRATITUDINE

Se pensi di non avere nulla per cui essere grato, ti sbagli di grosso!

Pensiamo che la felicità possa arrivare solo avendo più soldi, una casa più grande, una relazione d’amore perfetta e via discorrendo.

In questo modo non otterremo mai una vera felicità interiore e non riusciremo mai ad essere davvero grati per quello che abbiamo.

Prova a guardarti intorno, dentro di te, cercando qualcosa di cui essere profondamente grata o grato. Lo so, a volte è difficile trovare qualcosa per cui esserlo. Eppure, se guardi con attenzione, c’è sempre qualcosa per cui essere grati.

Osserva i bambini, loro sono inconsapevolmente grati per piccole cose ogni giorno, per questo hanno un sorriso così pieno di vita.

Sii grato di essere vivo, di poter respirare, di provare emozioni, anche se si tratta di rabbia o frustrazione perché, se provi quelle emozioni, sai cosa vuol dire provare l’opposto. Sii grato per piccole, piccolissime cose ogni giorno, perché ti accorgerai di avere un’infinità di cose di cui essere profondamente grata o grato.

Scrivi quotidianamente, su un diario o su un block notes dedicato, 3 cose di cui essere grata o grato.

Devono essere cose piccole, che ti suscitano emozioni positive quando ti soffermi a pensarci. E’ importante che tu le scriva e che non ti limiti a pensarle.

Può essere, per esempio, un sorriso fatto a qualcuno a noi vicino, una bella parola data o ricevuta, la comodità del cuscino del letto.

Può sembrarti banale, ma è un esercizio potentissimo, che ti obbliga a porre l’attenzione sulle cose belle che hai o che hai ricevuto. Così facendo ti renderai conto di quanta meraviglia c’è in te e intorno a te!

Scrivi su un quaderno, su un block notes, su dei post it, ovunque tu voglia, 3 cose di cui essere grata o grato ogni giorno. Se ti soffermerai a pensarci profondamente, vedrai su di te degli effetti positivi molto potenti e sarai GRATO!


PER ACCEDERE ALLE MIGLIORI TECNICHE E STRATEGIE PER MIGLIORARE IL TUO BENESSERE FISICO, MENTALE ED EMOTIVO CLICCA SUL LINK DEL PROTOCOLLO GRATUITO

DALL’OBIETTIVO AL BENESSERE


Pubblicato da OBIETTIVO BENESSERE

Ho creato un percorso fondato su nozioni scientificamente validate, cha aiuta le persone, che si sentono in una condizione non ottimale, a raggiungere un benessere fisico, mentale ed emotivo, con piccoli passi stimolanti e molto efficaci. Sono convinto che, ognuno di noi, nella propria vita, si sia trovato davanti ad una situazione difficile da gestire, che abbia sperimentato molteplici tecniche per stare meglio, ma non abbia poi avuto i risultati sperati. Nel corso degli anni, ho avuto gravi problemi fisici e disturbi psicologici piuttosto impattanti, derivati da una serie di esperienze vissute sin dall'infanzia e da fattori esterni. Per ritrovare il mio equilibrio ottimale ho fatto affidamento a molti specialisti e studi scientifici di comprovata efficienza internazionale, con discreti risultati. Le tecniche non erano sbagliate di per sé, ma non venivano considerate all'interno di un contesto multidisciplinare sapientemente strutturato. Dopo l'ultimo grave trauma, ho sperimentato su di me, con strabilianti risultati, i più aggiornati ed efficaci studi medico-scientifici internazionali - molti dei quali difficilmente reperibili - li ho approfonditi con l'aiuto di esperti e li ho accuratamente organizzati, creando un percorso che aiuta le persone a ritrovare e migliorare il proprio equilibrio fisico, mentale ed emotivo. Con una serie di video, audio, PDF e mappe mentali mi sono promesso di guidare le persone, in modo sano ed efficace, al raggiungimento di una profonda consapevolezza e all'attuazione degli elementi portanti del benessere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: